La filosofia di Asteria Network

Il core

Asteria è stata fondata dall’unione di studi professionali creando un “core”.
L’idea è concepita dal “core” che in sinergia con il network la sviluppa e la rende concreta garantendo un approccio totalmente integrato.
Il nostro modus operandi è fondato su una continua ricerca di innovazione e sostenibilità. Continuiamo ad imparare dal passato e a sviluppare in modo creativo le sfide del futuro

Il network

Il network è costituito da dipartimenti, ciascuno con competenze specifiche, che nell’insieme consentono un approccio multidisciplinare fin dall’ideazione del progetto.
Le fasi successive vengono sviluppate dai dipartimenti specifici con risposta agile e rapida

La sostenibilità, ecologica sociale ed economica è al centro di tutto ciò che intraprendiamo. Verifichiamo tutti i progetti rispetto agli standard globali, sviluppiamo strategie su misura che guidano la nostra agenda. Costruire in termini di sostenibilità ci impone di progettare in modo olistico; il nostro esclusivo approccio di progettazione integrata ci consente di sviluppare strategie innovative che hanno il focus sul futuro dell’ambiente e del sociale.
Crediamo che l’inclusione e la diversità siano i principi chiave di un’azienda di successo e ci impegniamo a fornire ai nostri dipendenti un ambiente di comunità, condivisione e rispetto.

La strategia

L’ideazione, la qualità e l’attenzione al dettaglio sono i cardini dell’attività del nostro core: Claudio Bertani, Gabriele Cappai e Peter Sabatino.
La gestione quotidiana è fornita dal team dei senior partner, che condividono le conoscenze e operano sinergicamente per la loro continua evoluzione.
Crediamo che il migliore progetto derivi da una sintesi di tutti gli elementi che caratterizzano la sua fisionomia: la struttura che lo sostiene, i servizi che consentono di farlo funzionare, la sua ecologia, la qualità della luce naturale ed artificiale, il simbolismo del contesto, la relazione con il paesaggio, il genius loci. Dobbiamo avere la capacità di stupire.